TERMOSALDATRICI PER VASCHETTE

Le termosaldatrici per vaschette sono macchine confezionatrici che attraverso delle resistenze elettriche saldano a caldo una pellicola di film plastico sul bordo di una vaschetta preformata di un materiale compatibile.

Oggi è possibile saldare non solo il film ma anche dei coperchi direttamente sulla vaschetta.

Le termosaldatrici si dividono in due tipologie: quelle in sola saldatura e quelle che oltre la saldatura immettono l'atmosfera protettiva all'interno della vaschetta allungando la conservazione del prodotto confezionato.

A loro volta le termosaldatrici possono fare l'atmosfera modificata in due modi con gas flushing o soffiaggio di gas e con il sistema del vuoto gas.

Il soffiagio di gas è più veloce ed economico ma va bene per conservazioni brevi e prodotti non porosi, mentre il vuoto gas offre garanzie di tenuta maggiori anche con prodotti difficili.

Le termosaldatrici  per vaschette possono poi essere manuali, in cui l'operatore mette e toglie la vaschetta manualmente da un cassettino, oppure possono essere completamente automatiche, in questo caso le vaschette vengono posizionate dalla macchina su un nastro trasportatore e il prodotto viene dosato nella vaschetta con bilance.

 Per maggiori informazioni: FL PACK

Nessun commento:

Non trovi quello che cerchi? Cerca qui: