LEGGE TREMONTI IN SCADENZA

Uno dei provvedimenti anti crisi del governo è la  legge Tremonti Ter (d.l.78/2009) che riguarda anche l’acquisto delle macchine confezionatrici.

Si avviano a scadenza i termini per ottenere i benefici della legge. Se non ci saranno proroghe infatti le consegne delle macchine confezionatrici devono avvenire entro il 30 giugno 2010.  Sottolineo il termine "consegna" perchè, considerando i tempi di costruzione medi di una macchina confezionatrice, gli ordini dovrebbero essere chiusi in questi giorni per beneficiare dell'incentivo previsto dalla legge Tremonti Ter.

Il macchinario per il confezionamento deve essere acquistato tra il 1° luglio 2009 e il 30 giugno 2010.

La detassazione del reddito imponibile riguarda il 50% del costo della macchina confezionatrice acquistata e compete al periodo d’imposta 2010.

La confezionatrice o le confezionatrici acquistate con la legge Tremonti TER non possono essere venduti per almeno 2 anni dall’acquisto.

L’agevolazione potrà portare un incremento degli investimenti anche nel settore del confezionamento visto che la quota di competenza viene tolta dalla base imponibile attraverso la dichiarazione dei redditi.

Per maggiori informazioni: www.lpspack.com

Nessun commento:

Non trovi quello che cerchi? Cerca qui: