CONFEZIONAMENTO PIATTI PRONTI

Sempre più persone, per esigenze di lavoro consumano il pranzo velocemente al bar. sempre meno bar hanno la possibilità e lo spazio per la preparazione dei pasti al loro interno.
Il mercato dei piatti ponti confezionati sta quindi assumendo dimensioni sempre maggiori. I piatti pronti vengono confezionati sia freschi, sia surgelati sia in atmosfera protettiva.


In ogni caso i piatti pronti vengono confezionati invaschette possibilmente adatte sia per il riscaldamento nel forno a microonde che in quello tradizionale.

Per il surgelato viene effettuata solo unatermosigillatura della vaschetta, mentre nel caso del fresco viene utilizzatal'atmosfera protettiva per allungarne la conservazione.

Per i piatti pronti freschi si possono trovare sul mercato vaschette in plastica particolare che permette di mantenere l'atmosfera protettivaall'interno della confezione e possono sopportare un riscaldamento fino a 220°C.


Le vaschette in cartoncino alimentare, invece, pur resistendo alle alte temperature non sono in grado di tenere i gas a causa delle pieghe presenti sugli angoli del contenitore, sono quindi indicate esclusivamente per ilconfezionamento di piatti pronti surgelati.

Oggi il confezionamento dei piatti pronti è diventato più facile anche per le piccole aziende grazie a modelli dimacchine confezionatrici di piccole dimensioni.

Per maggiori informazioni: www.lpspack.com

Nessun commento:

Non trovi quello che cerchi? Cerca qui: