READY TO MEAL

E' in continuo aumento la domanda di piatti pronti confezionati da consumare lontano da casa.

C'è una tendenza sempre maggiore di prodotti alimentari freschi fatti in casa: Meal Replacement Home - piatti confezionati che si possono mangiare ovunque tu sia.

 I giorni in cui le mamme preparavano pasti freschi per la famiglia a casa ogni giorno sembrano essere tramontati per il consumismo delle società moderne: ci sono sempre più donne che lavorano, i loro figli mangiano a scuola e in generale i consumatori spendono sempre meno tempo per i pasti. Una routine dell'alimentazione non può più essere immaginata senza un concetto flessibile di snack e take away.

 Parallelamente vi è un crescente desiderio di una sana alimentazione e di cibo fresco - ma tutto deve essere "in movimento". Una contraddizione in termini? Assolutamente no! Piuttosto un nuovo mercato con un potenziale di crescita enorme. "Sostituto di un pasto a casa" (HMR) è il nome del concetto che ha contagiato dagli Stati Uniti verso l'Europa e le altre nazioni industrializzate del mondo.

Snack, succulenti panini, piadine appena affettato, deliziosi salumi o panini alla moda fatti a mano e confezionati sono la novità di questi tempi. Packaging interessante per prodotti attraenti Prodotti attraenti richiedono un imballaggio ugualmente attraente con requisiti tradizionali e funzioni di protezione che giocano un ruolo altrettanto importante come le ultime tendenze di consumo. Per esempio, i consumatori con eco-consapevolezza sono in aumento da anni. Vassoi di PLA biodegradabili e completamente compostabili compresi i loro film di tenuta, sono la risposta. Sono adatti per piatti freddi e freschi come insalate, frutta, dolci. Allo stesso modo, cartone resistente al microonde - per i panini, piadine, panini, insalate e pasti completi - sono molto richiesti.

 A questo si aggiunga il fatto che i vassoi di cartone sono facili da stampare - dando ai produttori un sacco di spazio per la personalizzazione. Catering sociale Dall'altro lato dell'equazione c'è il "catering sociale". La crescita demografica non significa solo una società sempre di corsa, ma anche un futuro con sempre più persone anziane. Questo target vorrebbe avere i loro pasti consegnati dove si trovano. Ampiamente conosciuto in passato come "pasti a domicilio", questa opzione sta prendendo piede sempre più per un menu sano, equilibrato e delizioso consegnato alla porta di casa ogni giorno.

Questo business vale miliardi e ha bisogno di soluzioni di confezionamento elevate e richiede un packaging moderno e funzionale. Soluzioni pratiche per ogni esigenza Specialmente per i piatti pronti e surgelati esiste una grande varietà di vaschette etichettabili con l'iml, di film flessibile stampabile barrierato e non. Vaschette che resistono a temperature elevate per i pasti pronti esistono da diversi anni. Le macchine confezionatrici riescono a integrare soluzioni diverse che comprendono anche il confezionamento automatico in busta dei piatti pronti con la relativa dosatura. Si mangia con gli occhi Anche Duni - originariamente conosciuto come fornitore svedese di tavolo decorazioni - si è avventurato nel mondo del packaging alimentare. "Buon cibo merita una buona confezione" è lo slogan di Foodsolutions Duni di fatto implica che: ".

Si mangia con gli occhi" La loro gamma comprende soluzioni scatola per le insalate e le altre prelibatezze freddo o caldo. Una doppia parete hotbowl è perfettamente adatto per zuppe, pasta, curry e simili. Aggiungete a questo i dispositivi di tenuta rilevanti che mostrano il contenuto al meglio vantaggio sotto una pellicola anti-fog - promuovendo in tal modo di vendita e presumibilmente aumentare la shelf-life degli alimenti.

La società prende anche le considerazioni ambientali in considerazione: per esempio, quest'anno Duni ha lanciato una nuova serie di soluzioni di packaging in cartone certificata FSC.

 confezionatrici.blogspot.com/ è il primo blog che fornisce informazioni e consigli sui sistemi di confezionamento alimentare e sulle macchine confezionatrici. Visitateci spesso per conoscere le novità di un settore in continuo sviluppo.

Nessun commento:

Non trovi quello che cerchi? Cerca qui: